Slider
Logo GLoW

G.L.o.W. (Glucose Level on Wrist) è un braccialetto sensorizzato, per cui è stata depositata domanda di brevetto, che permetterà al paziente diabetico di tenere costantemente sotto controllo, in maniera minimamente invasiva, i livelli di glucosio nei fluidi biologici tramite l’utilizzo di una innovativa tecnologia a microaghi polimerici.

L’idea alla base è migliorare la qualità di vita dei pazienti, fornendo una soluzione indolore utile ad evitare le possibili gravi conseguenze degli sbalzi glicemici, che si verificano più frequentemente di notte e durante l’attività fisica.

Microaghi patch

Minimamente invasivo

Il glucometro di G.L.o.W. sfrutta una patch di microaghi, costruiti in un materiale totalmente biocompatibile.

Goccia di liquido interstiziale

Indolore

I microaghi presentano un calibro talmente ridotto da non raggiungere le terminazioni nervose. Essi misurano i livelli di glucosio dal liquido interstiziale (la seconda misura in termini di attendibilità dopo il sangue).

Wearable wristband

Discreto

È un oggetto indossabile, che permette, quindi, un monitoraggio continuo e in movimento.

Led

Intuitivo

Tre LED di colore diverso permettono al paziente affetto da diabete di sapere in tempo reale se si trova in uno stato di iperglicemia (rosso), di normalità (bianco) o di ipoglicemia (blu) - feedback in realtime.



Stiamo lavorando al primo prototipo di GLoW!

Siamo Associati di Ricerca con l'Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi (IMM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

Logo IMM Cnr

Dicono di GLoW

Arrow
Arrow
Slider

I successi di GLoW

Talk

Trofeo

First Place

Medaglia Primo Posto

Premio


GLoW Timeline

04/09

Tra gli 8 finalisti di #NatiPer di AXA Italia

Siamo tra gli 8 finalisti, selezionati dalla giuria tra i 315 candidati, del contest #NatiPer organizzato da AXA Italia, che premia il progetto più votato che migliori la vita delle persone e della società.
Dal 4 settembre all'8 ottobre (compreso) si può votare quotidianamente (una sola volta al giorno) la video-storia preferita sul sito. Votaci qui!
28/06/2017

Menzione Speciale e Fongit Award alla finale di Cni Scintille

Siamo rientrati tra i 15 finalisti di Cni Scintille su più di 250 progetti presentati.
Nel corso della finale, tenutasi ad Assisi all'interno del 62* Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d'Italia, abbiamo ottenuto la Menzione Speciale.
In seguito siamo stati premiati con il Fongit Award (percorso di incubazione di 3 mesi presso l’Incubatore Fongit a Ginevra).
23/06/2017

Top 42 Startup Competition Web Marketing Festival

All'interno del Web Marketing Festival, la Startup Competition, giunta alla sua 4a edizione, ha visto la candidatura di oltre 300 progetti.
Pur non rientrando tra i 6 finalisti, siamo stati scelti per presentare il nostro progetto davanti ad una giuria composta da esperti nel campo dell’innovazione. La nuova Sala Startup, infatti, è stata creata per mettere in evidenza i progetti che si sono distinti per il potenziale della loro idea innovativa.
01/06/2017

Associati di Ricerca con IMM-Cnr

Inizio Associatura di Ricerca con l'Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi (IMM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).
06/04/2017

Tra i 15 innovatori finalisti all'Innovation Village 2017

In seguito alla “Call per Innovatori” di Innovation Village siamo rientrati tra i 15 innovatori finalisti – 10 dalla Campania e 5 da altre regioni italiane.
30/01/2017

Vittoria al Na.Li.Lab Contest

Dopo un pitch contest e una sessione di Q&A alla presenza di una giuria ad hoc, GLoW si è classificato al primo posto, ottenendo in premio 3 mesi di incubazione gratuita in Campania NewSteel, l'Incubatore di Imprese di Città della Scienza e dell'Università degli studi di Napoli Federico II.
11/01/2017

Depositata la domanda di brevetto

Presentata domanda di brevetto per invenzione industriale.
Domanda n°: IT102017000002389
15/12/2016

Vittoria alla 29ma tappa di NaStartUp

GLoW è stata la startup più apprezzata della 29ma tappa di NAStartUp, organizzata insieme a SMAU alla Mostra d'Oltremare.
16/11/2016

Vittoria al Neapolis Innovation Technology Day

Dopo aver battuto la concorrenza di circa 30 idee innovative, GLoW è rientrato nelle tre idee vincitrici del contest: in premio un programma di affiancamento di 6 mesi con i partner di Neapolis Innovation con l'obiettivo di costruire un percorso customizzato.
15/10/2016

Talk alla Maker Faire

In seguito ad una selezione sulla base della Call for Makers 2016, GLoW è stato scelto per una talk sul progetto dalle 13:30 alle 14:00 del 15 ottobre.
06/06/2016

Nasce il Na.Li.Lab

Il Na.Li.Lab (Naples Living Lab) è un Living Lab creato all'interno della fase esperienziale del Corso di Alta Formazione "eHealthLearn: ICT for Health" con sede a Città della Scienza.

Al suo interno è nato il progetto GLoW (Glucose Level on Wrist) e si è formato il Team di SanitUp.