Slider
Eventi

Eventi (5)

Martedì, 04 Aprile 2017 13:23

GLoW all'Innovation Village 2017

Written by

GLoW è rientrato tra i 10 innovatori selezionati per l'Innovation Village 2017.


L'Innovation Village è un villaggio dove imprese, professionisti, start-up incontrano chi produce e realizza innovazione.

Davide Pistorio (CMO SanitUp) e Riccardo Elio Esposito (CEO SanitUp) ci rappresenteranno per l'occasione.

Innovation Village 2017

A metà febbraio è stata lanciata, in collaborazione con Sviluppo Campania SpA, una “call per innovatori”, dalla quale sono stati selezionati 15 innovatori (10 dalla Campania e 5 da altre regioni italiane) su un totale di 47 proposte ricevute.

Tutti gli innovatori selezionati presenteranno le loro proposte, progetti e tecnologie ai visitatori e parteciperanno allo speed pitching che si terrà nella mattinata del 6 aprile nell’Agorà di Innovation Village, presentandosi a un panel di soggetti qualificati della finanza e degli Incubatori.

L'Innovation Village 2017 si terrà il 6 e il 7 aprile presso il Padiglione 6 della Mostra d'Oltremare.

Per ulteriori info consulta il programma dell'Innovation Village.

Lunedì, 19 Dicembre 2016 16:54

GLoW allo SMAU Napoli 2016

Written by

GLoW ha avuto la possibilità di esporre il progetto a SMAU Napoli 2016.


SMAU rappresenta un appuntamento di riferimento in tema di innovazione per le imprese e le pubbliche amministrazioni locali con l'obiettivo di far emergere e soddisfare il bisogno di innovazione da parte delle Micro, Piccole e Medie imprese. SMAU dispone oggi di un circuito di fiere (SMAU Roadshow) realizzate sul territorio nazionale e internazionale, presso i principali quartieri fieristici, per portare l'offerta di ricerca industriale a casa delle imprese. Il circuito si declina nelle diverse Regioni Italiane, chiamate non solo a valorizzare il proprio territorio, ma soprattutto a portare il proprio modello imprenditoriale al di fuori dei confini regionali.
L’ultima tappa dello SMAU Roadshow 2016 si è tenuta a Napoli il 15 e il 16 dicembre presso la Mostra d’Oltremare.

Il workshop “ICT per la salute: competenze avanzate, soluzioni innovative e nuove idee di impresa dal Living Lab di eHealthNet e da Città della Scienza”, che si è tenuto il 16 dicembre dalle 11:30 alle 12:20, ha rappresentato l'evento di chiusura del Corso di Alta Formazione "eHealthLearn: ICT for Health".

Workshop SMAU eHealthLearn Na.Li.Lab

Davide Pistorio ha presentato GLoW all'interno del pitch contest tra i progetti del Na.Li.Lab.

Davide Pistorio Pitch GLoW Smau Napoli 2016

La Italy-China Science, Technology & Innovation Week è nata per promuovere un confronto continuo tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia e si è tenuta dal 25 al 27 Ottobre 2016 a Bergamo, Bologna e Napoli.
L'evento di Napoli si è svolto in due giornate (26 e 27) di seminari tematici, tavole rotonde e incontri Business-to-Business tra gli operatori dei due Paesi.

Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016

Il team di SanitUp ha riproposto al pubblico l'exhibit HeartTouching allo STAND 21 della Digital Fabrication Zone - un’area dedicata alla presentazione ed alla condivisione di progetti italiani e cinesi realizzati in ambito di fabbricazione digitale.

Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016

Domenica, 16 Ottobre 2016 10:14

GLoW alla Maker Faire Rome

Written by

Sabato 15 ottobre il team SanitUp è andato a Roma per la Maker Faire per presentare il progetto GLoW (Glucose Level on Wrist).

GLoW Maker Faire Rome

La Maker Faire è uno dei più grandi eventi di innovazione al mondo. È una fiera family-friendly: protagonisti la creatività e l'innovazione in ambito tecnologico provenienti da ogni parte del mondo.
Alla Maker Faire Rome - The European Edition 2016, che si è tenuta alla Fiera di Roma dal 14 al 16 ottobre, il pubblico ha potuto incontrare le innovazioni del futuro prossimo.

Talk GLoW Maker Faire Rome

In seguito ad una selezione sulla base della Call for Makers 2016, il gruppo GLoW è stato scelto per una talk sul progetto dalle 13:30 alle 14:00 del 15 ottobre.

Lunedì, 10 Ottobre 2016 09:33

Futuro Remoto: un'esperienza da rifare

Written by

Si è conclusa la trentesima di edizione di Futuro Remoto, che ha raccolto più di 230.000 visitatori in Piazza del Plebiscito.


Il 7 ottobre è stato proposto al pubblico l'exhibit HeartTouching all'interno del Contest Università. Stupore e sorrisi sui volti delle persone hanno accompagnato l'"incontro" con il proprio cuore.


HeartTouching a Futuro Remoto


Il 9 ottobre, invece, abbiamo avuto la possibilità di presentare GLoW all'interno dello stand del Na.Li.Lab nel Padiglione Corpo e Mente.


Gruppo GLoW Futuro Remoto


Ciao Piazza del Plebiscito, alla prossima!